Vi consigliamo le soluzioni e i tipi di lenti più adatti alle vostre esigenze
Morbide e semirigide
Che tu sia miopie, ipermetrope, astigmatico, presbite, ti suggeriamo le lenti a contatto che più si addicono al tuo difetto visivo e al tuo stile di vita. Le lenti a contatto grazie alle continue innovazioni tecnologiche che le hanno rese più facili e piacevoli da indossare rappresentano oggi la soluzione ideale per chi vuole godere,
in tutta libertà, di una visione più “naturale”. Disponiamo di tutti i migliori prodotti esistenti sul mercato oltre che della vasta gamma di lenti Oxolens.
Notturne
Vedere bene senza occhiali o lenti a contatto durante la giornata è possibile? Sì, con un piccolo trucchetto!
Possiamo applicare delle lenti a contatto “speciali”, chiamate “ortocheratologiche”.
Le lenti per ortocheratologia compiono la loro “magia” durante la notte, momento in cui vengono indossate, e al risveglio permettono una visione nitida, senza necessità di occhiali o lenti a contatto per il resto della giornata.
Come funzionano?
Le lenti vengono studiate e costruite con una geometria speciale, specifica, “sartoriale” per ogni occhio, in grado di modificare la curvatura ed il profilo della cornea (parte trasparente dell’occhio davanti all’iride),
in relazione al difetto visivo da correggere
Cornee irregolari e cheratocono
Quando si è in presenza di un Cheratocono, di una cornea irregolare (magari a causa di una situazione post-chirurgica) o di una forte secchezza oculare, è necessario fare ricorso a lenti che non rientrano nella gamma delle lenti così dette standard. Possibili soluzioni sono rappresentate da lenti Orto-k per cheratocono, Piggy back, Insert, lenti sclerali e minisclerali. A seconda del tipo di quadro clinico e con il supporto di una strumentazione evoluta, è necessario individuare, di concerto e con la collaborazione del medico oculista, la soluzione che più di adatta alla situazione.